Proxind Green

Proxind Green
La transizione ecologica per tutti nell’automotive aftermarket
Proxind invece contrasta attivamente questa tendenza con il progetto “Proxind Green” e con un approccio ecologico alla manutenzione e cura del veicolo.
Secondo noi la transizione ecologica nel settore automotive non deve essere una prerogativa di chi può permettersi di acquistare un nuovo veicolo, che rispetti le ultime normative vigenti sulle emissioni.
Se vogliamo davvero diminuire la nostra impronta sull’ecosistema Terra, la transizione ecologica deve essere accessibile a tutti, e la parola chiave in questo senso è manutenzione.
Ora voi esperti del settore potete guidare il cliente verso una transizione ecologica che sia davvero per tutti, grazie alla riduzione delle emissioni che si ottiene eseguendo trattamenti con i prodotti Proxind.

Progetto Proxind Additives & Oil Specialist
I nostri macchinari per la manutenzione e la cura del motore permettono di pulire vari sistemi, garantendo così una riduzione delle emissioni. La dimostrazione di ciò sta nelle prove effettuate sui gas di scarico prima e dopo i trattamenti.
Alcune delle operazioni di manutenzione che si possono effettuare con i prodotti Proxind e che sono particolarmente efficaci in questo senso sono quelle sul FAP, sugli iniettori e sul collettore d’aspirazione, oltre al cambio dell’olio della trasmissione automatica.
Progetto Proxind San X
I nostri dispositivi per la sanificazione permettono di sanificare l’abitacolo ed il sistema di aria condizionata dei veicoli, oltre ai locali pubblici o privati, attraverso soluzioni naturali e quindi evitando l’utilizzo di bombolette spray o prodotti chimici, che danneggiano la qualità dell’aria.


Progetto Proxind Eco Pro
Tramite la nostra linea di lavaggio è possibile lavare le parti meccaniche senza l’utilizzo di solventi, ma solo con prodotti a base d’acqua, enzimi o microbi, migliorando quindi considerevolmente l’impronta ambientale.
In questo modo si garantisce una maggiore sicurezza ad operatori e clienti, ed allo stesso tempo si preserva il pianeta per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.
Inoltre, Proxind acquista componenti solo da fornitori locali, una decisione presa per dar vita a scelte ecologiche ben precise, che hanno reso il nostro modo di lavorare sempre più legato al tema della sostenibilità. Lo scopo di questa iniziativa è quello di impattare meno sull’ambiente con il trasporto merci, ed allo stesso tempo mantenere la qualità al massimo livello.